Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei social plugin.Per maggiori informazioni sul loro utilizzo leggi la nostra informativa.

Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile

Annuncio del Vincitore del CNESC YouthMusic Contest e Menzione Speciale della Giuria

Durante il recente Festival Nazionale del Servizio Civile, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani e artisti, si è concluso il CNESC YouthMusic Contest, un momento di grande condivisione musicale e di riflessione sui temi del Servizio Civile Universale (SCU).

La giuria, dopo un'attenta valutazione delle esibizioni, ha annunciato il vincitore del contest, NOMEDARTE, con la seguente motivazione:

"Testo fortemente attinente al SCU, la scelta, l'identità, il percorso. Timbro vocale originale e vasto, con formule melodiche non scontate e a tratti coraggiose. Stili espressivi flessibili che spaziano tra vari sound e generi diversi, dal cantautorato, al rap, al pop. Cantante di buona qualità, musicalmente tecnico e preparato. Voce pulita, nitida e chiara. Anche l'estensione è ampia e inflessibile nella tenuta, così come quella del palco. Buona la presenza scenica, che tramite commenti apparentemente irrisolti conquista e rompe le distanze. Un ottimo testimone futuro per il Servizio Civile Universale."

Un ringraziamento particolare va anche agli altri cinque gruppi partecipanti: Azi, Tecnici del Caos, Altra Eco, Periodo Blu, Apollineo, che con le loro esibizioni hanno arricchito il Festival, offrendo performance di alto livello tecnico e musicale. La loro partecipazione ha incarnato lo spirito del Servizio Civile Universale, inteso come strumento di difesa civile, non armata e nonviolenta, contribuendo alla promozione dei suoi valori più belli.

Il CNESC YouthMusic Contest ha dimostrato ancora una volta come la musica possa essere veicolo di messaggi potenti e strumento di aggregazione per i giovani, che scelgono di mettere il proprio talento al servizio della comunità e del bene comune.

Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro passione e impegno, e auguriamo a NOMEDARTE un brillante futuro musicale, con la speranza che il suo percorso continui a ispirare molti giovani verso il Servizio Civile Universale.

 

DSC 0310