Due nuove adesioni: Movi e Assifero
Si è svolta oggi l’Assemblea della CNESC durante la quale si è discusso della attuazione del Servizio Civile Universale e della necessità che il Governo accolga la richiesta delle 127 organizzazioni che con una lettera hanno chiesto di stanziare 300 milioni annui nel periodo 2021-2013 per permettere a almeno 50.000 giovani all’anno di vivere questa esperienza di contributo alla comunità e di crescita personale.
Le prossime iniziative riguarderanno la diffusione dei risultati ottenuti nel 2019, illustrati con il XIX Rapporto Annuale, le azioni di sensibilizzazione delle comunità locali sulle potenzialità e i rischi che corre il SCU.
Durante l’Assemblea sono diventate nuove socie due importanti esperienze del Terzo Settore: il Movi e Assifero, portando a 29 le organizzazioni socie della CNESC, che consolida il ruolo di principale rete associativa nel servizio civile.
E’ stato anche adeguato lo Statuto e il Regolamento ai sensi della riforma del Terzo Settore e approvato il rendiconto dell’anno 2019.